Antibiotici e altri farmaci: usali responsabilmente, smaltiscili correttamente!
Per quanto concerne l’uso di medicinali, l’Italia è al secondo posto in Europa dopo la Francia, con alcune migliaia di tonnellate all’anno.
Questa enorme quantità di farmaci utilizzati determina, oltre alla produzione di rifiuti classici relativi agli involucri (plastica, alluminio, carta, ecc…) anche una rilevante quantità di sostanze chimiche che entrano in circolo nell’ambiente.
L’enorme quantità di medicine che terminano tra i rifiuti o nelle falde acquifere dopo il loro consumo e lo smaltimento dei farmaci non utilizzati, rappresentano un importante e grave problema di salute legato all’ambiente.
Vuoi scoprire i danni causati all'ambiente e alla nostra salute dall'uso improprio dei medicinali? Recati nella Farmacia Apoteca Natura più vicina (clicca qua per cercare) e richiedi l'opuscolo informativo "Antibiotici e altri farmaci: usali responsabilmente, smaltiscili correttamente."
Apoteca Natura, in collaborazione con ISDE (Associazione Medici per l'Ambiente), ha realizzato un Questionario per elaborare la tua Mappa dei Rischi Ambientali e ottenere utili consigli in base alle tue risposte. Effettua ora il questionario!